Alessandra di Verdementa, fashion blog curvy, vi consiglia un outfit curvy dal mood retrò per una cerimonia e non solo:

“Anche se in quest’ultimo periodo le temperature sono scese bruscamente ormai siamo in primavera inoltrata e la stagione delle cerimonie si avvicina a grandi falcate. Una sola, grande domanda risuona nell’aria: COSA MI METTO??

Per rispondere nel migliore dei modi sono andata a trovare Berton Magazzini nella loro sede di Bolzano Vicentino e ho selezionato ben 4 outfit perfetti per cerimonie di vario tipo. Prima di scendere nel dettaglio della prima proposta lasciatemi spendere 2 parole su Berton, perchè è stata una piacevole scoperta.

Ormai siamo abituati a fare shopping nei centri commerciali, grandi e impersonali, dove entri ed esci nei negozi senza neanche salutare e se ti serve un consiglio non puoi certo fare affidamento sulle commesse indaffarate a rimettere a posto il marasma continuo lasciato da noi clienti. Da Berton Magazzini invece capisci subito che l’atmosfera è diversa. Pur sviluppandosi su una superficie molto ampia (10.000 mq di shopping!) e offrendo una vasta selezione di prodotti, paragonabile a quella di un centro commerciale, ha mantenuto il calore e il senso di accoglienza di un negozio di paese, che immagino sia lo stesso spirito con cui il negozio è stato aperto negli anni ’50. A me piacciono tanto le storie di famiglia, mi piace pensare alle generazioni che si susseguono e che portano sviluppo nel tessuto sociale del loro territorio, che sanno innovare e rinnovare riuscendo a mantenere le cose belle della tradizione. E questo è proprio quello che ho percepito in questo spazio commerciale: tanta scelta e servizio con un’anima (e un sorriso!).

Nel prossimo post vi descriverò meglio come è strutturato il punto vendita, i marchi per uomo, donna e bambini, sport, intimo e biancheria per la casa, l’outlet, il reparto calzature, la profumeria e il bar, per adesso vi dico solo che, se non abitate nei dintorni di Vicenza, una parte delle proposte si trova anche online su Berton Shop.

Ma veniamo al look che ho scelto. Appena ho messo gli occhi su questo abito a fiori di Seventy me ne sono innamorata e ho pregato-fortissimamente-pregato che mi andasse bene. Fortunatamente la cerniera è salita senza problemi e mi sono specchiata soddisfatta sentendomi la figurante di un film anni ’50. Per completare l’outfit ho scelto un golfino corto in vita di Pinko, che valorizza il taglio a campana dell’abito, in un bel rosa fucsia (colore di grande tendenza per questa stagione) e una borsetta rossa di Patrizia Pepe. L’abbinamento del rosso con i toni del rosa acceso è molto attuale e si è visto sulle passerelle di Valentino e Miu Miu, solo per fare alcuni nomi: anche il mood retrò può essere attualizzato con le tendenze moda del momento.

Cosa pensate di questo primo outfit? Vi piace tanto come piace a me?”

Ringraziamento speciale per la Location: Villa Chiericati Terreran