Home La storia

La storia

Negli anni Cinquanta nasce una piccola bottega di merceria e tessuti in centro a Bolzano Vicentino, da qui inizia una storia di famiglia…

La famiglia Berton gestisce la bottega nella convinzione che l’impegno, la passione e la professionalità siano gli strumenti necessari per svilupparsi e migliorarsi.

Con un occhio sempre attento alle evoluzioni e grazie ad un’intuizione innovativa, negli anni Settanta avviene un’importante svolta: la piccola bottega si evolve diventando MAGAZZINI BERTON, uno dei primi grandi spazi per la vendita diretta al pubblico, 1500 mq dedicati e specializzati nell’abbigliamento uomo, donna, bambino, sport, intimo e biancheria per la casa.

La sfida è importante e comporta, negli anni successivi, un grande impegno, una trasformazione continua per crescere e svilupparsi attraverso soluzioni innovative, nuove immagini, con uno stile unico che spesso ha precorso i tempi.

Negli anni Novanta la famiglia Berton diventa protagonista di un successo e l’azienda continua a crescere tanto da ottenere, nel 1994, il premio REGIONALE PER LO SVILUPPO ECONOMICO.

Un successo mantenuto e coltivato fino ad oggi dalla famiglia, che è arrivata alla terza generazione con grande entusiasmo, portando Magazzini Berton a diventare un’area di 10.000 mq dedicata allo shopping con un’ampia scelta di prodotti, una selezione dei migliori marchi con una forte attenzione verso le nuove tendenze moda, senza mai dimenticare il giusto rapporto qualità e prezzo; non solo quindi abbigliamento uomo, donna, bambino, sport, intimo e biancheria per la casa, che rappresentano ancora il cuore pulsante dell’attività, ma anche outlet, calzature, calzetteria, profumeria, baby park e snack bar.

Il tutto senza dimenticare quello che consideriamo il nostro fiore all’occhiello per eccellenza, ovvero il servizio: ai nostri clienti, infatti, vogliamo offrire solo il meglio.
Più di sessanta addetti sono impegnati per assisterli e consigliarli con estrema professionalità, gentilezza e discrezione. Il nostro personale, inoltre, viene preparato e aggiornato costantemente con corsi di formazione.

Lo scopo principale dei Magazzini Berton è quello di far sentire il il proprio cliente a proprio agio, fargli vivere un’esperienza di acquisto positiva e soddisfacente in un clima accogliente e familiare.