Se vi state chiedendo cosa mettere per una cerimonia non troppo formale, Alessandra del blog VerdeMenta vi sarà d’ispirazione con un outift semplice, ma raffinato che sta bene a tutte!

“Eccoci arrivate al secondo appuntamento con Berton Magazzini e le nostre proposte per outfit eleganti ma portabili, adatti alle cerimonie di questo periodo primaverile. Cerimonie informali, si intende, quelle a cui partecipiamo comunemente in famiglia e in cui non serve indossare l’abito da sera ma si ha voglia di sentirsi curate e allo stesso tempo comode.

Ad ogni modo, non serve una cerimonia per uscire con questa mise, che trovo semplicemente adorabile!

I pantaloni culotte sono in voga ormai da qualche stagione e continuano a piacermi perché lasciano scoperta la caviglia (benedico quotidianamente questo trend – figlio del risvoltino! – perché mi permette di valorizzare la parte delle mie gambe che amo di più!). Questi pantaloni sono di Pinko e li trovate online su Berton Shop.

In questo periodo, come avrete notato se mi seguite su Instagram, sono ossessionata dalle righe, per cui potete immaginare il colpo di fulmine per questo top di Marella con i volant sulle maniche.

Ragazze, sfatiamo il mito che noi curvy non possiamo indossare le righe, non è vero! A parte il fatto che una ricerca scientifica ha attestato da tempo che le righe orizzontali hanno un effetto snellente (leggete qui se non ci credete!), io dico che dipende. C’è riga e riga, ed è tutto un gioco ottico. Trovo che grandi righe orizzontali “allargano” perché praticamente obbligano il nostro sguardo a percorrerle da un capo all’altro, ma righe sottili e poco distanziate ingannano l’occhio e vengono percepite come una tinta unita. Non sono mai stata brava in fisica ma qui un bel tiè ci sta proprio bene.

Il top è di Marella e la borsa color panna di Liu Jo. Questi brand non sono disponibili online ma, come vi avevo già raccontato nel post precedente, da Berton Magazzini sono super friendly con noi clienti: si può fare l’ordine via mail e loro spediscono in tutta Italia. Per informazioni potete scrivere a customerservice@bertonshop.com o chiamare il numero verde 800.528590 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.”

Ringraziamento speciale per la Location: Villa Chiericati Terreran