Buongiorno ragazze, siete tristi anche voi per le vacanze di Natale ormai finite da un po’?

C’è una cosa positiva nel dopo feste: i saldi invernali! Questo periodo di Sconti Vantaggiosi è iniziato dal 5 Gennaio e la domanda nasce spontanea: quali sono i capi must have, della stagione invernale, che possiamo acquistare a prezzo speciale?

 

La cosa importante, prima di partire per lo shopping selvaggio, è dare un’occhiata al vostro armadio per capire quali sono i capi che vi servono davvero, ma soprattutto, quali avete, per evitare di acquistare dei doppioni!

E adesso largo ai nostri consigli!

LA PELLICCIA ECOLOGICA

Partiamo proprio dai capispalla e non possiamo proprio fare a meno di parlarvi di lei, la protagonista assoluta della stagione invernale: la pelliccia ecologica.

Sempre più stilisti stanno abbracciando la filosofia cruelty-free e quindi sono stati in tantissimi a proporla per la collezione invernale. Dal taglio corto e dai colori vivaci è sicuramente adatta a chi vuole sfoggiare un look più giovanile, sbarazzino e casual.

Se, invece, avete un look più classico, optate per una pelliccia dal taglio più semplice.
Anche la scelta di un capi con  colori più sobri saprà aggiungere un tocco speciale al vostro outfit.

IL CAPPOTTO

Un ever green che non può assolutamente mancare nel vostro armadio è il cappotto,  classico. Se scegliete un cappotto davvero caldo e che duri nel tempo, sceglietene uno in lana cotta, un materiale pregiato che dona calore, morbidezza e comfort allo stesso tempo.

Che ne dite di una variante con le sfumature di marrone, beige e cammello?

Alla fine il cappotto, anche in un elegante versione total black, è da sempre il simbolo di eleganza; ricercato, ma facilmente indossabile in diverse occasioni, anche nelle più formali.

Inoltre, il cappotto nero sta bene con le diverse tipologie di fisico e poi, si sa, il nero sfina!

LA GIACCA DAL TAGLIO MASCHILE

Un altro must di stagione è stata sicuramente la giacca dal taglio maschile e sembra proprio che sarà molto in voga anche l’anno prossimo.

La giacca dal taglio maschile è perfetta per giocare con gli outfit e creare dei contrasti di stili. Amate la semplicità? La giacca dal taglio maschile ha il suo fascino anche in tinta unita.

La fantasia più richiesta per la giacca? Quella tweed ovviamente, che fa subito anni’70. Se pensate che il tweed non faccia per voi e volete comunque dare un tocco di femminilità, potete scegliere una stampa floreale.

IL PULLOVER OVERSIZE

Cosa c’è di più bello in inverno se non quello di avvolgersi in un morbido e caldo pullover? Il maglione di lana è da sempre l’alleato numero uno della stagione invernale. Quest’anno è l’anno dei pullover oversize, da indossare rigorosamente con jeans skinny a vita alta o gonne a tubino.

Per quanto riguarda la fantasia e i colori da scegliere, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Molto in voga sono i maglioni a righe orizzontali, ma attenzione a non metterli se non siete proprio in forma.

Se vi piace la sobrietà e volete un look bon ton, i colori cipria, rosa antico e beige sono quelli che fanno al caso vostro.

LE MINI BAG

Piccole e preziose, le mini bag, sono tra gli accessori più amati di questa stagione. Perfette per portare con sè solo l’essenziale, le mini bag, possono essere indossate sia con la tracolla che portate a mano, stile clutch, a seconda delle occasioni.

Anche se si tratta di un accessorio uscito per la stagione invernale, le mini bag, possono essere sfruttate benissimo anche per la stagione estiva! Si tratterebbe, quindi, di un acquisto da sfruttare tutto l’anno.

I JEANS BOYFRIEND

Una tendenza non solo di quest’anno, ma anche degli anni passati sono i jeans boyfriend, ma rigorosamente a vita alta. Comodi e pratici i boyfriend jeans sono perfetti per essere indossati da chi ama lo stile casual.

Se pensate che i jeans boyfriend sono adatti solo a chi sfoggia look mascolini, vi sbagliate di grosso, perché il trend di quest’anno è stato arricchirti con pizzi, ricami, perline e nastri di raso.