Cosa non potrà mancare nel nostro armadio?

Sperando nell’arrivo delle belle giornate di sole, tipiche del periodo primaverile, oggi vi facciamo scoprire alcune delle nuove tendenze della Primavera Estate 2018.

Partendo più in generale dai colori e dalle stampe, verranno riconfermati i colori che ci hanno accompagnato per tutto l’inverno, quindi il nero, il bianco e il rosa.
Se in inverno il rosa si indossava con le tonalità tenui del rosa cipria, in primavera e in estate, invece, lo troveremo in tutte le sue sfumature, dal cipria al fucsia al rosa shocking, fino ad arrivare alla sua variante glicine e lilla, introducendo quindi un altro colore must per questa stagione, il viola.Accanto a questi colori potremo trovare anche le tonalità del blu, specialmente del blu cobalto e del blu notte, e del verde, principalmente nella nuance del verde acqua.

Ancora poi troveremo il color ruggine, il nude e il giallo nella sua tonalità lime.

Protagonista indiscusso, tuttavia, sarà il rosso in ogni sua sfumatura, da indossare sia in un total look, sia abbinato agli altri colori, prevalentemente con il rosa.

Per quanto riguarda le stampe, seppur banale, la primavera riporta sempre in passerella la stampa floreale, in particolare, quest’anno con lo sfondo bianco e fiori molto piccoli e colorati.

Se tu piace indossare il floreale e vuoi azzardare di più, in primavera torna la tendenza animalier.

Già in inverno avevamo fatto la conoscenza di questa tendenza, soprattutto per quanto riguardava i cappotti o i capi spalla nelle nuance più chiuse e neutre.
In primavera, invece, la tendenza impone un total look animalier, dal capo spalla fino alle scarpe e alle calze, dai colori decisamente più accesi rispetto a quelli della stagione precedente.

Rimanendo in tema di stampe, torneranno di moda questa primavera, le stampe dei loghi delle marche, come negli anni ’90. L’accortezza però dovrà essere quella di indossarle esclusivamente in un capo o in un accessorio, abbinando dei capi più basic di contrasto.

Parlando di tessuti, questa primavera, ci saranno dei must have davvero molto eccentrici.

Ritorneranno di moda, infatti, le frange, le piume e i glitter, che troveremo in più capi e in molti accessori.

Analizziamo ora i modelli che andranno più di moda in questa primavera.

Prima di tutto, per quanto riguarda la parte inferiore, la tendenza anche per la primavera sarà quella del jeans in ogni tipologia di tessuto e di lavaggio, dai modelli larghi a quelli skinny.

Ritornano, nuovamente, i modelli a palazzo. Al di là delle preferenze individuali, il must sarà la vita alta e le caviglie scoperte, per dare spazio alle vere protagoniste di questa stagione: le scarpe, anche queste molto colorate e dalle fantasie eccentriche.

Ai jeans preferite le gonne?

In questo caso il trend sarà gonne un po’ più ampie rispetto alla stagione scorsa; niente mini, la lunghezza imposta dalla moda per questa stagione sarà al di sotto delle ginocchia, esattamente come i vestitini che questa stagione torneranno di moda soprattutto nelle sue fantasie floreali.

Per la parte superiore il must di questa stagione sarà il trench soprattutto in PVC, ma non solo.

Ritorneranno le spalline nelle giacche, che renderanno più quadrata e larga la figura. Le giacche, in particolare, saranno proposte all’interno di total look tailleur-pantalone.

Il must, però, che davvero non potrà mancare in ogni armadio, saranno le jumpsuit, ispirate alle tute da lavoro per intenderci, nelle colorazioni tipiche del blu o del verde, magari da abbinare e delle scarpe a contrasto molto femminili.

Per quanto riguarda proprio le scarpe, vedremo tornare gli stivali, soprattutto nelle loro varianti texane, mentre saranno del tutto riconfermate i modelli che già si erano viste nelle stagioni precedenti: ankle boots, pumps a punta con stiletto, sandali, sneakers ma soprattutto ancora una volta le ciabatte.

La tendenza poi forse più innovativa di questa stagione sta nell’abbinamento praticamente identico di calze, calzini e tacchi, che troveremo con fantasie davvero particolari e colorate.

Nella scelta della borsa, invece, ci sarà davvero una grande libertà, perché sono tornate di moda tutti i modelli, dalle maxibag alle pochette, basterà rispettare le proporzioni del look.

Per altri tipi di accessori, tornano i turbanti, stavolta davvero maxi e magari impreziositi da gioielli. Anche gli occhiali si preferiranno nella loro versione oversize, riconfermando, anche in questa stagione, il modello “cut eye”.