È arrivato Settembre? Yuppy! Nuovi outfit per tornare a scuola

Settembre è il mese che sancisce la fine dell’estate e il tanto temuto ritorno a scuola.

Dopo mesi trascorsi in vacanza, tornare tra i banchi può essere davvero impegnativo. La scuola però non rappresenta soltanto aspetti negativi: si rincontrano gli amici di sempre e si possono indossare abiti e stili messi da parte nel periodo estivo.

Quindi, per onorare al meglio l’abitudine del “back to school”, possiamo studiare molte soluzioni in fatto di abbigliamento per i ragazzi!

Una moda che ricalca i trend di quella degli adulti senza dimenticare le esigenze di un outfit da tutti i giorni!

Per il mese di settembre sono perfette le t-shirt fantasia per un look cool e casual, abbinate a jeans skinny e magari ad una felpa leggera.

La felpa, infatti, torna in voga come capo #musthave: colorata, con tessuti particolari e magari impreziosita con elementi decorativi per le bambine.

Per i maschi, invece, i colori privilegiati sono più freddi, grigio e nero in primis, fino ad arrivare ad un mood da street style.

Quindi felpa abbinata a t-shirt colorate e di colori vivaci, scelte tra mille declinazioni: con stampe, pattern o a tinta unita. Un matrimonio destinato a durare nei secoli dei secoli.

Il look può essere completato con delle sneakers, la vera tendenza per quel che riguarda il rientro fashion tra i banchi di scuola.

Quanto ai pantaloni, le tendenze sono varie.

La vera novità dell’autunno 2018 sono i pantaloni jogging in jersey e felpa, ottima alternativa. Infatti l’abbigliamento sportivo rientra prepotentemente negli armadi dei ragazzi proponendo look da utilizzare tranquillamente nella vita quotidiana.

Abbigliamento comodo che non è mai sinonimo di banale.

Oltre ai pantaloni sportivi, possiamo comunque scegliere dei modelli jeans slim o skinny con vari lavaggi.

Continua la moda della vita alta, con qualche strappo qua e là. Magari, per le ragazze, possiamo prediligere anche modelli con belle applicazioni.

Il piacere di rinnovare il proprio guardaroba in vista dell’imminente back to school coinvolge anche i più piccoli.

Allora ecco golf con bottoni e abbinamenti di t-shirt e camicia informale per i bambini, un look proprio da grandi. Per le bambine, invece, largo a abiti in felpa da abbinare anche con leggings, per un effetto davvero glamour.

Il rientro a scuola è anche il momento di pensare all’acquisto di nuovi capispalla da utilizzare a settembre per i primi freddi.

Per esempio giubbetti in ecopelle, piumini light, parka e giubbetti di jeans.

Ma perchè non pensare anche ai mesi a seguire e, in previsione dell’arrivo del grande freddo, approfittare di particolari offerte?

Settembre porta con sé anche un’altra delizia per gli studenti che rientrano a scuola: la scelta di astucci e zaini!

Quella dello zaino, in particolare, è una ricerca che deve essere portata a termine con meticolosa attenzione. Forma, colore, fantasia e quantitativo di zip sono elementi che non vanno sottovalutati.

Cos’altro aggiungere?

Seguendo questi consigli tornare a scuola sarà davvero come un gioco!