Inverno non ti temo, anzi, ti rendo chic!

La stagione più fredda dell’anno è alle porte e per tutti i fashion addicted è tempo di shopping per essere sempre alla moda.

Abbiamo selezionato alcune tra le più importanti tendenze per l’inverno 2018 per lui, per lei e per i più piccoli, per chi nell’armadio vuole dei capi must have caldi e trendy.

Giacche e Cappotti Check

– LUI E LEI. Una fantasia unisex, che si presta ad essere portata sia dalle donne che dagli uomini. Quest’inverno come non mai, giacche e cappotti con trame, stampe e fantasie a quadri, ma anche rombi e quadrettini dalle tonalità più o meno forti, faranno parte della lista dei capi must have dei veri fashion addicted.

Mi raccomando però, fate attenzione ai dettagli, le linee devono essere semplici e la vestibilità impeccabile! Un inverno al caldo sì, ma con il giusto check!

Abiti colorati con Fantasie Anni 70

– LEI. A dare un tocco di colore al grigio tipico dell’inverno ci pensano gli abiti variopinti con maxi righe verticali e oblique (quelle orizzontali per ora lasciamole altrove), dai tagli morbidi e dalle lunghezze variabili, un concentrato di stile e femminilità.

Per le vere fan di Woodstock che amano osare un po’ di più, i vestitini in patchwork sono il vero must have. L’unica regola da rispettare? Avere chiaro il concetto di colore, in perfetto mood anni 70!

Mini Bags

– LEI. Come si suol dire più è mini, più è chic!

Dimentichiamoci per un po’ delle maxi bags alla Mary Poppins e concentriamo l’attenzione sulle borse in formato mignon, dai secchielli, alle pochette, alle borse a tracolla.

Lo hanno decretato sia i brand più in voga del momento, sia le it-girl, che non hanno perso l’occasione di sfoggiarle nelle loro serate e negli eventi mondani.

Del resto quando si ha con sé lo smartphone, un portadocumenti per le carte di credito e un tubetto di crema per le mani, si ha tutto il necessario per sopravvivere!

Felpe con Maxi Logo

– LUI. Gli uomini sono belli in qualsiasi veste: elegantissimi con un completo gessato oppure nella variante più sportiva, con quel finto trasandato-ben studiato, che li fa sembrare sempre giovani.

L’uomo che non rinuncia ad essere in linea con le tendenze del momento, quest’inverno deve assolutamente avere nell’armadio una felpa con maxi logo. Per la seconda stagione consecutiva, infatti, la “logomania” ha invaso le passerelle.

Non importa il colore della felpa, quello che conta è la dimensione del logo, la vera fortuna di alcune case di moda!

Blazer Maschile Doppiopetto e oversize

– LEI. Questo inverno continua la moda dei blazer doppiopetto e oversize, un po’ come quelli in voga nei primi anni 90, con spalle, maniche e struttura molti ampi.

Chiedetene uno in prestito al vostro fidanzato in caso, anzi meglio ancora se vi sta lungo, perché potete farlo diventare un abito, da abbinare a stivali texani o stivali al ginocchio!

Se invece siete più legati alla vecchia scuola, portatelo abbinato ad una gonna longuette o a dei jeans, outfit sempre azzeccato e ideale per andare in ufficio.

Sporty Glam

– BAMBINI. L’abbigliamento sportivo non è più pensato solo per la palestra o per l’ora di educazione motoria ma per vivere la città restando comodi, ma mai trascurati!

Via libera quindi a felpe impreziosite da ricami, con maxi stampe, bicolor, pantaloni della tuta in jersey con inserti glitter o con effetto strappato. Anche i più piccoli sono colpiti da una delle tendenze più significative delle ultime stagioni, il dilagare del casualwear ad ogni ora del giorno.

Che ne dite di queste tendenze che ci accompagneranno per tutto l’inverno? Quale si avvicina di più ai vostri gusti personali?

Vi aspettiamo a Bolzano Vicntino con tante proposte per grandi e piccini!