Giubbotti per Lui e per Lei: i trend del momento

Il giubbotto è quel capo di abbigliamento che ci caratterizza durante periodo invernale e di conseguenza è un capo che va scelto con estrema attenzione.

Vediamo quali sono le diverse tendenze che andranno a caratterizzare la stagione invernale 2018/2019, così potrai scegliere un giubbotto che sappia rendere il tuo look trendy, confortevole e invidiato da tutti.

Giubbotti e tendenze per Lui

Partiamo con l’analizzare quelle che sono le tendenze dei giubbotti per lui, ovvero per un uomo che desidera colpire.

La prima tendenza è rappresentata dal classico giubbotto nero, imbottito e con tanto di pellicciotto che, nel corso degli anni passati, sembrava essere una moda ormai dimenticata.

Questo capo d’abbigliamento, con uno stile tanto particolare quanto piacevole agli occhi degli spettatori, torna a farsi prepotentemente spazio tra i diversi stili che animeranno l’armadio dell’uomo.

tendenze autunno 2018

Il giubbotto di questo genere è dotato ovviamente di imbottiture in piuma d’oca che hanno uno scopo ben preciso, ovvero quello di tenere al caldo l’indossatore e allo stesso tempo aggiungere un po’ di carattere al look.

Un’altra tipologia di giubbotto di tendenza sarà quello con grandi tasche interne, ideale sia per quanto riguarda le occasioni classiche che per quelle più quotidiane.

tendenze autunno 2018Un’altra tendenza che non passa mai di moda è quella del giubbotto dal taglio più classico, realizzato con materiali e tessuti comunque resistenti, in grado di accentuare quel look che mescola perfettamente lo stile elegante con quello sportivo.

tendenze autunno 2018Colletto alto e cappuccio che potrà essere rimosso con semplicità rendono questo giubbotto davvero confortevole anche per chi sta fuori di casa tutto il giorno.

tendenze autunno 2018Infine un occhio di riguardo va riservato alla scelta delle nuance. Quelle più autunnali sono: marrone scuro, verde bosco, giallo ocra e borgogna.

tendenze autunno 2018Giubbotti e tendenze per Lei

Anche per le donne il giubbotto sarà un vero indumento di tendenza che saprà fornire loro un look unico e ricercato.

Il primo trend dell’autunno è quello del giubbotto in pelle, sia in tonalità classiche come nero e blu scuro, sia per quanto riguarda le tonalità del marrone.

tendenze autunno 2018Il giubbotto in pelle riesce a ritagliarsi uno spazio tutto suo nell’armadio femminile, grazie a uno stile particolare con diverse tasche esterne e cerniere dorate che creano un contrasto abbastanza piacevole con la colorazione della pelle del giubbotto.

tendenze autunno 2018Tornano di moda anche le nuance sul bianco, soprattutto per le versioni più classiche.
In questo caso si parla di un capo d’abbigliamento imbottito molto simile a quello dell’uomo, ma con delle spiccate differenze, come la parte del girovita, più stretta o accompagnata da una cintura così da mettere in mostra il fisico della donna ed esaltarne le forme.

tendenze autunno 2018

Tra le tendenze per l’ambito femminile c’è anche il cappotto lungo, quasi fino ai piedi. Si parla quindi di un capo d’abbigliamento molto simile a un impermeabile che permette alle stesse di avere un look elegante adatto a ogni genere di situazione.

Anche in questo caso molti modelli sono arricchiti da pratiche cinture che aggiungono un tocco di classe al giubbotto stesso, trasformandolo nel vero protagonista del look.

tendenze autunno 2018

Per quanto riguarda le nuance da ricercare, spaziamo dal classico bianco e nero fino ad arrivare a tonalità più accese, rosso vermiglio e azzurro ghiaccio, ma anche colorazioni un po’ più inedite sono perfette come quelle più metallizzate.

tendenze autunno 2018

tendenze autunno 2018

Questi alcuni spunti interessanti che dovrete assolutamente approfondire. Vi aspettiamo presto!