Pyrex Original: Abbigliamento made in Italy per chi ama lo stile sporty chic

Per gli appassionati dello stile Sporty Chic abbinare comodità a capi sofisticati è un gioco da ragazzi: c’è chi ama andare al lavoro unendo un classico tailleur alle scarpe da ginnastica, chi indossa per una cena una felpa su una gonna elegante.

Voi ci avete mai provato?

Uno dei brand che sta riscuotendo maggior successo in questo campo è Pyrex Original. Un marchio tutto italiano, che sta cavalcando l’onda della streetwear mania.

pyrex shop onlineSì, si può essere sexy anche con dei pantaloni della tuta o una canotta sportiva.

Chi non la pensa così non ha forse visto la collezione di Pyrex, che dal 2014 anni sta trasformando dei semplici capi sporty in pezzi da indossare al venerdì sera e da sfoggiare anche nei club.

Il cosiddetto concetto di athleisure dove in un capo è racchiuso il mondo dello sport e quello dello stile per il tempo libero.

pyrex shop online

Pyrex Original nasce a Barletta, in Puglia, e oggi è distribuito dalla storica fabbrica di moda Manifatture Daddato. È un’azienda relativamente giovane, ma in poco tempo è riuscita ad entrare nel cuore di blogger, modelle, vip italiani e non.

Tutto merito del suo chiaro riferimento alla cultura streetwear d’Oltreoceano, non a caso le sue collezioni sono ispirate all’abbigliamento urban-street americano e la frase – o meglio dire mantra – che caratterizza questo marchio è proprio “God save the street”.

pyrex shop onlinePyrex propone una collezione unisex per uomo e donna composta da felpe con maxi logo Pyrex, felpe con zip e cappuccio, shorts, maglie e calzettoni declinati in diversi colori, pantaloni della tuta a cavallo basso, cappellini con scritte e slang del mondo rap.

pyrex shop online

La grande attenzione, oltre ai modelli realizzati, è rivolta anche ai tessuti: una ricerca maniacale della qualità ha permesso ai designer Pyrex di realizzare capi morbidi, confortevoli, adattabili a ogni stagione e che le persone amano indossare a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Come indossare i capi Pyrex? Facile, sono così versatili che si possono creare outfit di ogni tipo.

Se avete una serata in discoteca e desiderate essere sensuali non c’è niente di meglio di un body nero abbinato a dei pantaloni in pelle e décolleté; in alternativa un top corto aderente da mettere sotto ad una giacca sagomata e jeans a vita alta o se volete essere più chic a dei pantaloni a palazzo.

pyrex shop online

In ufficio invece potete mettere una t-shirt colorata, una minigonna e dei chelsea boots. Per l’aperitivo scegliete dei pantaloni della tuta, che stanno benissimo con giacche, top corti e soprattutto con i tacchi.

Il capo iconico di Pyrex Original – e la prediletta in assoluto dalle fashion victim – resta la felpa senza cappuccio dal taglio oversize, per garantire a tutti gli effetti la comodità di cui si ha bisogno ogni volta che si decide di indossare questo capo.
pyrex shop online

Nera o colorata, si può portare da sola come se fosse un vestito con degli stivaletti strettissimi sopra la caviglia, oppure con dei jeans strappati e un paio di chunky sneakers.

E per lui? Per i ragazzi appassionati del genere sporty chic uscire in tuta è diventato un must, basta prendere ispirazione dai famosi tennisti degli anni 80.

pyrex shop online

La tuta diventa quindi un vero abito da sfoggiare nelle occasioni più disparate. L’abbinamento tra pantalone e felpa di colori differenti, anche a contrasto è perfetto per i più eccentrici, in tinta unita per chi desidera darsi un tono più formale.

pyrex shop onlineVi piace mixare capi d’abbigliamento comodi e sportivi con accessori più eleganti e glam oppure preferite creare un total look sporty? Lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti!