Saldi invernali, guida completa agli acquisti

I saldi sono cominciati ed è in questo mese di prezzi ribassati che lo shopping si fa ancora più sfrenato!

Quali sono i capi must have su cui puntare per iniziare il 2019 con stile? Seguite la nostra guida completa agli acquisti, perché dovete ricordare che i migliori affari si fanno proprio in questo momento dell’anno!

Prima di buttarvi a capofitto sugli acquisti fate prima un check del vostro armadio: controllate cosa realmente vi manca, cosa vorreste buttare e sostituire e poi partite per la missione.

Acquistare in maniera consapevole è fondamentale per non rischiare di sprecare denaro e ritrovarsi con doppioni o capi che non utilizzerete mai!

PIUMINO

Un piumino è per sempre! Che sia una spesa per l’uomo, per la donna o per i bambini, se trovate quello della vostra taglia scontato, non lasciatelo in negozio.

Il piumino è intramontabile, può piacere o meno, ma quando la colonnina di mercurio segna dai 4°C ai -4°C sarà la vostra unica salvezza! Dai classici Woorlich che arrivano al ginocchio, ai Colmar, più corti e dalla linea infiancata, perfetti per chi ama mettere in risalto le proprie curve. Non ci sono particolari colori di tendenza, scegliete quello che più si avvicina alla vostra personalità.

C’è chi li preferisce in versione oversize in modo da aver la possibilità di vestirsi con più strati e chi, invece, non vuole ingombri particolari e opta per la variante slim.

Una cosa è certa, una volta provato sarà davvero difficile nelle fredde giornate invernali rinunciare al calore avvolgente di un piumino!

MAGLIONE IN LANA

Durante i saldi fate incetta di maglioni e cardigan in lana.

Mohair, Merinos, Angora o Cashmere, ne esistono di diverse varietà ma tutte hanno in comune il fatto di essere morbidissime e caldissime.

Essendo tessuti pregiati hanno un costo abbastanza alto, perciò vi suggeriamo di acquistarne almeno due in sconto, in modo da riempire il vostro armadio di capi di valore ed eterni.

Impossibile che passino di moda inoltre sono perfetti a tutte le età.

 CAPI BASICI

Quali sono i capi basici da acquistare durante i saldi?

Stiamo parlando di pezzi che vanno sempre bene e tornano utili più o meno in tutte le stagioni e quasi sicuramente anche l’anno dopo.

È vero, spesso non vengono scontati, ma con un po’ di buon occhio sarete in grado di scovarli tra gli stand e gli scaffali dei negozi.

Per le donne è fondamentale avere un abito nero, il classico tubino e un tailleur elegante; la giacca stile Chanel, in tweed per essere sempre elegante e chic.

Gli uomini non possono fare a meno della camicia bianca o azzurra, da indossare sotto la giacca o sotto un pullover.

 

CAPI E STAMPE DI TENDENZA

Acquistare a prezzo pieno un capo che rientra nella categoria “tendenze del momento” è azzardato, per questo è meglio approfittarne durante i saldi.

Un abito paillettato, un paio di stivali in fantasia maculata, una giacca con le piume sono sicuramente d’effetto e che danno un tocco di personalità al vostro look, ma quante volte li sfrutterete in una stagione?

Per questo vi consigliamo di riempire le shopping bag con capi sfiziosi, soprattutto quando il cartellino è sbarrato e il costo è dimezzato!

PIGIAMI, INTIMO E CAPI COMODI

I pigiami servono sempre, magari comprateli di una taglia in più rispetto a quella attuale, i bambini crescono in fretta!

Fate anche una bella scorta di pantaloni morbidi e comodi come quelli della tuta, oppure dei leggings se sono per una femminuccia.

Non bastano mai e saranno utili anche per tutta la primavera.

Con questa mini guida la corsa ai saldi sarà molto più proficua del previsto, ricordate che il segreto è essere lungimiranti.

Vi aspettiamo a Bolzano Vicentino. Buono shopping!