Amici,

oggi è il primo Dicembre e Natale ormai è vicinissimo… Come prepararsi al meglio per l’ occasione?

Andiamo per punti, bisogna:

-comprare i regali per amici e parenti

-scegliere l’outfit e gli accessori da indossare durante il pranzo con i parenti

-pensare alla tavola per il grande giorno!

Ho già cominciato con i regali da acquistare, per il look sono ancora indecisa, datemi ancora qualche giorno e ve lo dico già in anticipo… Vorrei un vostro parere prima di comprarlo.. Che fare?

Cominciamo allora dalla composizione della nostra tavola.

Mi sono recata al piano superiore di Berton Magazzini e mi hanno accolta bellissime tavole natalizie composte con grande dolcezza ed attenzione… Eh sì… Si vede che ci sono dei grandi esperti e professionisti che pensano a tutto.

Come sempre io mi perdo per ore a curiosare tra i vari scaffali ed è inutile ripeterlo ma l’assortimento è davvero molto vasto. Tra splendide tovaglie, deliziose brocche, bellissimi bicchieri, piatti e sottopiatti, incantevoli cuscini, simpatiche candele ed accessori non sapevo davvero cosa scegliere.

Da dove iniziare?Dalla tovaglia!

Le mie preferite erano tre: una sui toni neutri e del verde color pino, un’altra sul bianco e oro e l’ultima sul rosso. Alla fine mi sono diretta su quest’ultima: i toni del rosso burgundy vincono su tutto. Come ho proseguito con gli acquisti? Devo essere sincera? Il resto è venuto da sé: ho semplicemente inserito nel carrello sottopiatti in vetro, piatti fondi,lisci e per il contorno sul beige, bicchieri incantevoli ed un centrotavola spettacolare che richiama la natura. Ho aggiunto delle candele a forma di pino e di stella natalizia ed il gioco è stato fatto con allegria e simpatia.

Sono felicissima!

La mia tavola è bellissima! Ora pensiamo al look e poi…

Buon Natale amici!

Sempre con il sorriso.

dscf9735 dscf9662 dscf9671 dscf9683 dscf9689 dscf9707 dscf9710 dscf9713 dscf9716 dscf9719 dscf9723 dscf9726 dscf9728 dscf9732