Cerimonia in programma? Ecco qualche consiglio!

La primavera, si sa, è periodo di cerimonie: in questa stagione infatti si festeggia molto spesso la Prima comunione dei bambini, oppure la cresima dei ragazzi, senza trascurare tutti gli studenti che vivono il “solenne” momento della discussione della tesi e le coppie che scelgono i primi caldi per fissare la data delle loro nozze.

outfit cerimoniePrimavera sembra far rima con cerimonia, dunque, e in occasioni come queste, ovviamente, è davvero importante non farsi trovare impreparati per quanto riguarda l’outfit.

Quando si deve presenziare ad una cerimonia l’eleganza è la parola d’ordine, non c’è dubbio, ma sarebbe un errore rinunciare al proprio stile personale: chi lo desidera può dar sfoggio ad outfit dalla raffinatezza delicata, lo stesso vale per i “cultori” dei look più classici, ma senza necessariamente rinunciare ad una vena casual o audace … l’importante è sentirsi a proprio agio per godersi appieno la giornata.

Ma quali sono i capi scelti maggiormente da chi desidera presentarsi ad una cerimonia con uno stile davvero accattivante?

outfit cerimonie

Per quanto riguarda gli uomini, il capo da cerimonia per eccellenza è senza dubbio il completo composto da giacca e pantaloni, tuttavia accade sempre più spesso che questi due elementi vengano acquistati separatamente, magari ricreando un piacevole contrasto stilistico e cromatico.

outfit cerimonie

Anche le camicie sono importantissime in un outfit maschile da cerimonia, senza affatto trascurare le calzature e gli accessori, spesso importantissimi per conferire all’outfit quel “quid” in grado di renderlo ancor più raffinato, o semplicemente personalizzato.

outfit cerimoniePer quel che riguarda i capi femminili, ideali per una cerimonia primaverile e sempre gettonatissimi sono i completi composti da giacca e pantalone, oppure da giacca e gonna, allo stesso modo i top, i tailleur, i vestiti a tubino e gli abiti lunghi si confermano delle icone incontrastate.

outfit cerimonie

Le calzature sono senza dubbio importantissime per definire lo stile di un outfit femminile per la cerimonia, e lo stesso vale per borse, cappelli, cinture e tanti altri accessori.

outfit cerimoniePer sfoggiare con orgoglio un bellissimo outfit in occasione di una cerimonia primaverile è sicuramente un buon consiglio quello di scegliere degli indumenti griffati, sia per la loro qualità che per la loro estetica.

outfit cerimonie

Quali sono i brand più in voga del momento? L’elenco è davvero lunghissimo!

Per chi è interessato a dei capi eleganti maschili da indossare per una cerimonia primaverile consigliamo in primis Havana & Co. , Hugo Boss, Manuel Ritz, CC Collection, Paoloni e poi molti altri ancora.

Per i capi da donna, ideali per una cerimonia di primavera sono senza dubbio dei brand interessanti come Elisabetta Franchi, Pinko, Patrizia Pepe, Liu Jo, Seventy, Sandro Ferrone solo per citare i principali.

E per i più piccoli?

outfit cerimonie

Non dimentichiamo la possibilità di creare dei look divertenti e molto eleganti anche per loro scegliendo tra le ultime collezioni di Liu Jo girl, Fred Mello Sails, Pepe Jeans, Twin Set girl, Elsy e tanti altri.

outfit cerimonie

outfit cerimonie