Quali saranno le tendenze della Stagione Primaverile?

La primavera è dietro l’angolo e la voglia di rinnovare l’armadio si fa sempre più forte.

È per questo che vogliamo svelarvi alcune tendenze che ci accompagneranno nei prossimi mesi, dai colori, alle stampe fino ad arrivare agli indiscussi must have di stagione.

COLORI AL TOP

Tranquilli, i classici colori pastello e i toni sorbetto saranno protagonisti anche nel 2019, ma per una volta osate e accendete il vostro look con tonalità meno scontate. Queste non possono davvero mancare!

COLOR MANGO

Il giallo nella sfumatura calda e avvolgente del mango è la grande novità della stagione.

È molto luminoso e risalta vicino agli incarnati più dorati per questo siamo certi che vi verrà voglia di utilizzarlo durante la bella stagione. Come portarlo? Con il bianco per un look da giorno semplice e fresco, total look o accostato al celeste per le più coraggiose.

LIVING CORAL

Eletto colore dell’anno 2019 da Pantone, il Living Coral – o rosa corallo – ha fatto breccia nel cuore dei designer di tutto il mondo: lo troviamo in abiti, pantaloni e accessori, tanto quanto nel mondo dell’home decor.

Fresco, estivo, mette soprattutto di buon umore. Sta d’incanto alle more, ma con i giusti accorgimenti valorizza anche le ragazze dalle carnagioni più nordiche.

BEIGE

Il beige non è più soltanto appannaggio delle signore, quest’anno le tonalità prese in prestito dalla terra, dalla sabbia e dalla pietra abbracciano un pubblico più ampio, sia femminile che maschile.

Elegante e sobrio, con questo colore non si sbaglia mai. Ideale in ufficio come all’ora dell’aperitivo, la vera chicca è provare un look total beige, come abbiamo visto nelle passerelle di Chanel e Burberry.

TESSUTI E STAMPE

Un abito può avere un taglio semplice, ma il segreto del suo successo è il tessuto con il quale è stato confezionato o spesso è proprio la stampa che lo rende un capo unico e pregiato.

Questa primavera 2019 sarà all’insegna di:

ANIMALIER

Zebrato, tigrato, leopardato, pitonato … questo è un trend che saprà far innamorare anche quelle donne che amano indossare look più classici.

tendenze primavera 2019Le stampe animalier ritornano e sapranno animare e arricchire i look con dei tocchi vivaci e anticonvenzionali che interesseranno Capispalla, Gonne, Pantaloni e anche gli Accessori.

tendenze primavera 2019Come indossare al meglio un capo animalier? In abbinamento a capi semplici e monocromatici, per un risultato particolare, ma mai volgare.

PIZZO

tendenze primavera 2019

Delicato e prezioso, si può apprezzare “in purezza” accanto alle trasparenze oppure al contrario, giocando con i tessuti coprenti.

tendenze primavera 2019

Vi piace di più il pizzo in versione romantica con vestiti lunghi ed eterei oppure in sensualissimi micro top colorati? Una cosa è sicura: basta indossare il pizzo per ottenere subito un effetto strabiliante e non passare inosservate!

POIS

Tutti pazzi per i Polka dot!

Sono tornati i pois, una fantasia spiritosa che rispetto alle righe snellisce e rende più longilinea la figura.

tendenze primavera 2019

Bianchi su sfondo nero oppure supercolorati, micro o maxi, in ogni caso il punto di forza di questa stampa è la versatilità: infatti, in base agli accessori, può essere declinata in uno stile bon ton anni 50, ma anche più rock and roll – Hedi Slimane docet!

TIE-DYE

Il tie-dye è conosciuta come la classica tintura a riserva o fai da te e come simbolo indiscusso della cultura giovanile degli hippie negli anni 60.

tendenze primavera 2019Questa stampa è sicuramente la più “nuova” nel panorama fashion, infatti non si vedeva sfilare in passerella da molto tempo. La primavera 2019 ha rispolverato questo tessuto dai colori accesi e psichedelici, per trasformarlo in trend indiscusso da abbinare a capi basic e denim.

tendenze primavera 2019Come indossarlo? Su magliette e felpe, ma anche vestiti e copricostume.

DENIM

Denim o non denim? Ecco l’annoso problema che però questa Primavera non si pone perchè il denim si riconferma come la vera tendenza sempreverde di stagione!

tendenze primavera 2019

Se Elvis l’ha fatto diventare un must intramontabile e i movimenti giovanili lo hanno eletto a loro simbolo, continua ancor oggi ad animare le collezioni degli stilisti più moderni.

tendenze primavera 2019

Declinato sempre in nuove soluzioni e anche per total look, il vero tocco di stile sarà sfoggiarlo nei toni più chiari, anzi chiarissimi!

tendenze primavera 2019tendenze primavera 2019Siete pronti a sfoggiare queste tendenze la prossima primavera? A che cosa non sapete resistere? Vi aspettiamo a Bolzano Vicentino con tante proposte!