Novità e Tendenze che ti conquisteranno in Autunno

L’autunno è alle porte e quasi tutti ormai sono rientrati dalle vacanze estive e sono tornati alla vita di tutti i giorni.

Anche la moda ha lasciato le tendenze dell’estate per fare spazio a quelle autunnali. Come ogni stagione, anche questa volta vi sveliamo quali sono i trend da seguire.

Tendenze Donna – Autunno 2018: tutto quello che bisogna sapere per essere trendy

Una delle tendenze che non abbandonerà la stagione è sicuramente la moda floreale.

I fiori saranno infatti presenti su tutti i capi d’abbigliamento: abiti lunghi e corti, magliette, t-shirt e persino sui pantaloni. La fantasia floreale ormai è stata sdoganata e non è più necessariamente legata al periodo primaverile.

tendenze autunno 2018tendenze autunno 2018tendenze autunno 2018Per quanto riguarda le colorazioni, anche queste saranno piuttosto varie: si passerà dalle nuance chiare e i toni pastello a toni più scuri e intensi: bordeau, grigio e blu scuro in primis.

tendenze autunno 2018tendenze autunno 2018tendenze autunno 2018I volant e le rouge sono entrati a far parte del guardaroba femminile ormai da alcuni anni e non sono ancora passati di moda. La stagione autunnale del 2018 vede infatti una larga presenza di bluse e camicette con rouge e volant che ci regalano la possibilità di sfoggiare uno stile bon ton e davvero romantico.

Un’altra tendenza della stagione sarà indubbiamente quella del jeans che richiama gli anni Ottanta e Novanta: via libera dunque ai mom jeans a vita alta, ai jeans flare o a campana che allungano otticamente la figura oppure al cropped flare, una variante del jeans a zampa di elefante che si accorcia ed arriva fino alla caviglia.

tendenze autunno 2018tendenze autunno 2018tendenze autunno 2018Anche la gonna di pelle sarà un must have di questa stagione più fredda. Non potranno mancare quelle a tubino, con volant oppure mini, da indossare in qualsiasi momento della giornata, dalla mattina al lavoro fino alla sera.

tendenze autunno 2018tendenze autunno 2018Il capospalla più richiesto, invece, sarà il trench, elegante e raffinato ma allo stesso tempo molto casual. A renderlo più originale e alla moda saranno le fantasie a quadretti e animalier che lo renderanno meno formale e molto più portabile.

tendenze autunno 2018tendenze autunno 2018Tendenze Uomo – Autunno 2018: i capi d’abbigliamento più alla moda

Per quanto riguarda la moda maschile, il primo elemento che bisognerà tenere in considerazione, se si desidera restare al passo con le tendenze, saranno i colori.

Questi ultimi richiamano espressamente la stagione autunnale poiché le tonalità predominanti saranno quelle del marrone in tutte le sue sfumature, del giallo, dell’arancione e del borgogna. Tali nuance possono essere mischiate tra loro per creare un look all’avanguardia oppure essere indossate con delle colorazioni più sobrie per un effetto casual.

tendenze autunno 2018

tendenze autunno 2018tendenze autunno 2018Un’altra tendenza maschile per la stagione autunnale sarà la vera rivincita del velluto. Si tratta di un tessuto visto anche l’inverno scorso ma che quest’anno ritroviamo in tantissimi capi d’abbigliamento come giacche e pantaloni.

Il velluto è perfetto per tante occasioni d’uso ed ha il pregio di essere molto caldo.

tendenze autunno 2018Per quanto concerne il capospalla che non può mancare nell’armadio, ad avere la meglio è ancora una volta il cappotto. Un capo decisamente chic che può essere portato sia dagli adulti che dai più giovani perché conferisce un aspetto cool e stiloso a tutte le età.

Inoltre il cappotto può essere abbinato sia ad un abbigliamento classico che ad uno più sportivo e può essere scelto in diverse colorazioni: dal classico nero, al grigio, al blu, al marrone fino al color cammello.

tendenze autunno 2018tendenze autunno 2018

tendenze autunno 2018Tra gli accessori invece non bisogna dimenticare il comodo marsupio che andrà indossato rigorosamente a spalla per un look modaiolo e trendy. Il marsupio permette anche agli uomini di poter avere una borsa e ha il vantaggio di lasciare libere le mani.

Questo può essere abbinato in modi differenti ed è caratterizzato dalle tonalità più disparate: quello più di tendenza è senz’altro il marsupio multicolor, stile anni Novanta.